Arti marziali

Feb 6, 2021 Senza categoria

Occuparsi di studiare le arti marziali significa fare in modo di toccare con mano o se non altro di documentarsi in modo teorico quelle che sono delle incredibili forme di diversità da un tipo di disciplina ad una diversa, facendo sì di capire quanto e come questo sport, inteso nel senso generico, sia invece molto diverso da caso a caso.

Le arti marziali possono essere ampiamente suddivise in diversi campi. Tutte le discipline condividono alcuni obiettivi e tecniche comuni, anche se differiscono su come raggiungere al meglio tali obiettivi. La maggior parte delle arti marziali si concentra sull’autodisciplina interna, sviluppando e migliorando la connessione mente/corpo, la forza fisica, la capacità di difendersi e la capacità di sopportare lo stress. Le tecniche delle arti marziali che derivano da altre discipline non sono in genere così strettamente correlate alle arti marziali e hanno le loro radici in sport come la ginnastica. L’allenamento delle arti marziali è di solito destinato a costruire la forza fisica, sviluppare le capacità atletiche, acquisire capacità di comunicazione, imparare l’autostima, sviluppare la leadership personale, sviluppare l’autodisciplina, migliorare l’autodisciplina, migliorare la flessibilità, sviluppare le prestazioni atletiche e affrontare lo stress e la frustrazione.

Tutte le info qui, le trovate sul sito dedicato tuttoperartimarziali.it.

Gli stili delle arti marziali si basano su applicazioni e combattimenti realistici. Le arti marziali possono spaziare da strategie di combattimento di base, come colpire con le gambe o con la testa, fino al kung fu altamente raffinato, alle armi moderne e agli sport estremi. Ci sono molti stili diversi, anche se i quattro stili principali sono: Wing Chun, Goju-Ryu, Tae Kwon Do, e Baguazhang. Questi stili coprono una gamma di approcci, compresi gli scioperi, i blocchi, i lanci, i blocchi articolari e altre tattiche e strategie combattive.

Una delle più grandi scuole di arti marziali del mondo è la scuola coreana di arti marziali Choson, insegnata da Chojun Shim, che è uno degli stili di arti marziali più allenati al mondo. Mentre la maggior parte degli studenti di Choson sono maschi (almeno il 60%), anche le donne si sono iscritte a questa scuola sia storicamente che in tempi recenti. Questa scuola ha un tasso di successo molto elevato con studenti che completano i loro corsi, che includono una combinazione di studio delle forme di combattimento di karate e goju-ruki, rigorosi allenamenti fisici e rigorosi di autodifesa e di combattimento.