Epilatore laser – una breve spiegazione

Mar 23, 2021 Senza categoria

L’epilatore laser è un dispositivo medico che utilizza un fascio di luce per la rimozione dei peli indesiderati del corpo. L’epilazione laser è stata effettuata in via sperimentale per più di vent’anni, ma finalmente è diventata disponibile in commercio nel 1996 e nel 1995. Gli epilatori laser sono in genere utilizzati per gambe, braccia, petto, zona bikini, ascelle, schiena e peli del viso. Negli Stati Uniti, il mercato dei dispositivi medici è dominato da dispositivi che utilizzano Erythrulose ed Epilastin (nomi commerciali di Minoxidil e Adiponectin). Questi due agenti di rimozione dei peli approvati dalla FDA hanno dimostrato di eliminare in modo efficace e permanente la crescita dei peli indesiderati del corpo.

Maggiori informazioni sul sito web www.sceltaepilatorelaser.it

Ci sono tre tipi di epilazione laser – epilatore a luce pulsata (o PSE), contro epilatore a luce pulsata (CPE), e epilatore a luce pulsata in corrente continua (DCPE). L’epilatore a luce pulsata (PSE) genera la più alta quantità di energia luminosa. I PSE possono essere utilizzati su qualsiasi area della pelle che può essere interessata dalla crescita dei peli. I PSE di solito utilizzano una varietà di tecnologie tra cui l’epilazione laser ad anidride carbonica, epilazione laser a diodi e epilazione laser YAG. L’epilatore a luce pulsata in corrente continua (DCP) produce meno quantità di energia luminosa ma sono comunemente utilizzati per la riduzione dei peli del viso e per rimuovere i peli in eccesso del corpo sui cani. L’ultimo tipo di emulatore, il diodo a luce pulsata o epilatore LED, viene utilizzato per aree inferiori come le gambe.

Prima di acquistare un epilatore laser, è importante conoscere il livello di tecnologia, sicurezza, efficacia e convenienza richiesti per il trattamento. La cosa più importante da considerare è la dimensione dell’area per la quale hai bisogno di depilazione laser. Un’area di due pollici quadrati avrà quasi lo stesso rendimento di un’area di cinque pollici quadrati. È importante capire tutti i dettagli tecnici del dispositivo prima di acquistarlo. È necessario comprendere le caratteristiche di ogni singolo impulso laser, la sua larghezza di impulso, la potenza, il modello del fascio, così come la luce pulsata emessa dal laser.