0 piatti

Termini di servizio

CONDIZIONI E TERMINI DEL SERVIZIO

Condizioni generali che regolano la vendita sul sito www.biscucina.it.

BIS  e www.biscucina.it sono un marchio e un dominio registrati di:

Souper srl
Via Giovanni Vitelleschi, 38/40 Roma
P.IVA e Cod.Fisc. 12163161008
REA RM 1355274
Cap Soc euro 10.000
Tel:  06 45677250
Email :info@biscucina.it

Le Condizioni Generali sono disposte nelle seguenti sezioni:

1.Definizioni 2.Ambito di applicazione – effetti 3.Formalizzazione contrattuale 4.Modalità di consegna. 5.Prezzi 6.Responsabilità di Souper  7.Obblighi del cliente 8.Diritto di recesso 9.Prodotti danneggiati 10.Modalità di pagamento 11.Controversie 12.Legge applicabile

1. DEFINIZIONI

1.1 “Souper” è Souper Srl con sede legale in  Giovanni Vitelleschi 38/40 - 00193  Roma - Cod.Fisc e P.Iva  12163161008; Souper intende effettuare la vendita di prodotti gastronomia via internet.

1.2 “Prodotti”: sono i prodotti gastronomici preparati e/o commercializzati da Souper  attraverso il sito  www.biscucina.it

1.3 “Cliente”: è l’acquirente dei prodotti, sia persona fisica o giuridica.

2. AMBITO DI APPLICAZIONI – EFFETTI

2.1 Le Condizioni Generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti commercializzati da Souper  in vigore alla data del relativo ordine.

3. FORMALIZZAZIONE CONTRATTUALE

3.1 Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a Souper devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione dei prodotti ordinati, del cliente e del luogo di consegna dei prodotti.

3.2 L’ordine di acquisto trasmesso a Souper  vale come proposta contrattuale del Cliente.

3.3 La conferma d’ordine da parte di Souper, trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica da questi indicato, conferma i dati dell’ordine e vale come accettazione di proposta contrattuale.

3.4 Il contratto s’intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine è comunicata al Cliente.

4. MODALITÀ DI CONSEGNA

4.1 Souper consegna al Cliente i Prodotti selezionati ed ordinati con le modalità di cui al precedente articolo, con mezzi propri o mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia .

4.2 La consegna viene effettuata all’indirizzo specifico indicato dal Cliente in fase di registrazione al sito www.biscucina.it e secondo le note particolari indicate dal cliente in fase di finalizzazione dell'ordine; in caso di assenza di specificazioni,la consegna sarà effettuata presso il primo punto di accoglienza dell'indirizzo indicato: reception, segreteria ecc.

4.3 I Prodotti Souper  sono preparati  sulla base delle ordinazioni , quindi il Cliente che voglia  modificare un ordine già trasmesso deve comunicare la variazione necessariamente via telefono chiamando il numero 06-45677520; la richiesta sarà accolta se l’ordine non è stato ancora preparato; in caso contrario verrà inviato e sarà emesso corrispondente scontrino fiscale/fattura.

4.4 La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento da parte del Cliente del relativo prezzo e delle spese di consegna ove previste, con una modalità scelta tra quelle messe a disposizione da Souper.

4.5 Nel caso in cui per indisponibilità di  materie prime prima adeguate, Souper non fosse nella possibilità di evadere l'ordine così come selezionato dal Cliente, sarà cura di Souper contattare il Cliente per concordare eventuali variazioni all’ordine o annullare lo stesso; in tal caso nulla sarà evidentemente dovuto dal Cliente a Souper.

4.6 Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali devono essere concordate tra il Cliente e Souper,  e da quest’ultima accettate per iscritto.

5. PREZZI

5.1 Tutti i prezzi di vendita indicati nel sito sono espressi in Euro.

5.2 I prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta.

5.3 I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito al momento dell’ordine di acquisto da parte del Cliente.

5.4 Souper  si riserva di variare i prezzi in qualunque momento.

6. RESPONSABILITÀ DI SOUPER

6.1 Souper non si assume alcuna responsabilità circa l'utilizzo che il cliente farà dei prodotti acquistati. In caso di consegna di prodotti danneggiati nel corso del trasporto o di mancata consegna da parte del vettore, l’unico onere a carico di Souper sarà quello della sua sostituzione o del  rimborso dell’importo pagato. In nessun caso Souper  sarà ritenuto responsabile di mancato guadagno del Cliente.

6.2 Fatto salvo l’impegno da parte di Souper  di comunicare tempestivamente eventuali cause di forza maggiore ostative alla consegna, nel caso non si riesca a consegnare i prodotti nei tempi concordati, Souper non avrà alcuna responsabilità per disservizi imputabili alle cause di forza maggiore di cui sopra. A titolo esemplificativo e non esaustivo, sono da considerarsi causa di forza maggiore eventi quali gravi problemi di circolazione, condizioni atmosferiche eccezionalmente critiche, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di Souper.
6.3 Dopo la consegna dei Prodotti, Souper  non sarà più  ritenuta responsabile né delle loro modalità di conservazione né di qualsivoglia danno derivante da cattiva conservazione successiva alla consegna.

7. OBBLIGHI DEL CLIENTE

7.1 Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti Condizioni Generali.

7.2 Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal cliente prima dell’invio dell’ordine di acquisto, l’accettazione avviene infatti mediante selezione dell’apposito spazio presente sul modulo di registrazione al sito. Ciò al fine di soddisfare la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D.lgt. n.185/1999. 

8. DIRITTO DI RECESSO

8.1 4.3 I Prodotti Souper  sono preparati  sulla base delle ordinazioni , quindi il Cliente che voglia  modificare un ordine già trasmesso deve comunicare la variazione necessariamente via telefono chiamando il numero 06/45677250; Souper sarà lieta di accogliere  le modifiche  se l’ordine non è stato ancora preparato.

9. PRODOTTI DANNEGGIATI

9.1 Nel caso in cui, durante il trasporto, i Prodotti dovessero subire danneggiamento,  Cliente ha diritto a restituire e richiedere la loro sostituzione oppure a richiedere rimborso. Questo diritto deve essere esercitato dal Cliente immediatamente all’atto della consegna, restituendo al vettore la merce e contattando Souper per segnalare il problema. 

10. MODALITÀ DI PAGAMENTO

10.1 I Prodotti vanno pagati alla consegna in contanti o tramite buoni pasto convenzionati; in anticipo tramite sistemi di pagamento on line (Paypal); in anticipo tramite conto prepagato ContoBis. Paypal permette al compratore di utilizzare il proprio saldo o la propria carta di credito, di fornire i propri dati direttamente alla banca e non al negozio on line. Il pagamento diventa effettivo solo se al cliente è confermata via mail l'avvenuta transazione.
Il pagamento con bonifico bancario posticipato è possibile solo per le aziende e in presenza di precisi accordi preliminari fra Souper e il Cliente.
I bonifici andranno effettuati sul conto 
IBAN : IT17U0100503222000000001218
Souper srl 
Via Giovanni Vitelleschi 38/40
00193  Roma
Partita Iva12163161008

10.2 A seguito di ogni ordine verrà emesso regolare documento fiscale e allegato ai Prodotti acquistati. L’eventuale fattura deve essere richiesta al momento dell’ordine indicando Ragione Sociale e Partita IVA. 

10.3 CONTROVERSIE

11.1 Per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato on line dal cliente con Souper, ivi compresa ogni azione relativa alla responsabilità contrattuale od extracontrattuale è competente il Foro di Roma.

12. LEGGE APPLICABILE

12.1 I contratti stipulati on line dal Cliente con Souper  sono regolati dalla legge italiana.

12.2 Per quanto non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato on line dal Cliente con Souper. Il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente e in particolare le seguenti clausole delle Condizioni Generali: 7. Responsabilità di Souper; 8. Diritto di recesso; 9. Prodotti danneggiati; 11. Controversie; 12. Legge applicabile.

Per le comunicazioni previste nelle Condizioni Generali, il cliente può contattare Souper nei seguenti modi:
e-mail: amministrazione@biscucina.it
Tel. 0645677250.